italcuba.jpg (27434 byte)

Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba

Segreteria: Via Pietro Borsieri, 4  - 20159 MILANO - tel. 02-680862  
 www.italia-cuba.it
30_px.gif (66 byte)30_px.gif (66 byte)30_px.gif (66 byte)amicuba@italia-cuba.it

Cuba l'Associazione i circoli dell'Associazione iscriviti all'Associazione in rete Informazione

cerca

Notizie da Prensa Latina Viaggi di conoscenza Campi di lavoro volontario Iniziative dei circoli Corsi di spagnolo e altro

 

antiterr.gif (3602 byte)
Libertà per i cinque

stop1.gif (1692 byte)
Lotta al Blocco
interventi e votazioni alle Nazioni Unite

Cuba contro il terrorismo





Associazione
Chi siamo
Lo statuto
I circoli
I gemellaggi
Mostre
Viaggi di conoscenza

Cuba
I simboli
Popolazione
Geografia
Storia
Politica
Lotta al blocco U.S.A.
Il terrorismo degli U.S.A.
Discorsi di Fidel Castro
Personaggi di Cuba
Immagini di Cuba
Ambasciata di Cuba

Informazione
Notizie da Prensa Latina
Archivio "notizie da P.L."

Attualità
Granma diario
Granma Internacional
Juventud Rebelde
Trabajadores
Prensa Latina
CUBAnews
Agencia Informativa Nacional

CubaWeb
 

Milano, 24 giugno 2018

RILANCIATA LA RETE DI AMICIZIA E SOLIDARIETÀ CON CUBA

La Presidente dell'Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba Irma Dioli, insieme al Vice Presidente Marco Papacci, hanno realizzato dal 18 al 21 giugno una serie di incontri nella Capitale, per rilanciare la rete di amicizia e solidarietà con Cuba e instaurando nuovi rapporti con rappresentanti di associazioni, partiti, istituzioni, movimenti e sindacati. I colloqui si sono dimostrati produttivi e di grande interesse per tutte le realtà incontrate.

Il programma molto intenso, ha visto numerosi incontri, tra i quali di particolare importanza quelli realizzati con Carla Nespolo, Presidente dell'A.N.P.I. e con Sergio Bassoli dell'Area Politiche Europee e Internazionali della CGIL, Luciano Vecchi , Partito Democratico, Vice Responsabile del Dipartimento Internazionale, On. Nicola Fratoianni di Liberi e Uguali e Segretario di Sinistra Italiana.

Sono stati avviati dialoghi con: il Segretario del Partito della Rifondazione Comunista Maurizio Acerbo, la Presidente dell’ARCI, e il Presidente della FIBS – Federazione Italiana Baseball-Softball.
Inoltre la Presidente Dioli e il Vice Presidente Papacci hanno partecipato presso Villa Ada Savoia alla cerimonia d’intitolazione di Piazzale Angelo Frammartino, giovane pacifista internazionalista ucciso in Palestina. Nell'occasione la Presidente Irma Dioli si è intrattenuta con Fausto Bertinotti ex Presidente della Camera dei Deputati e con Susanna Camusso, Segretaria Generale della CGIL.

Molto significativa è stata la partecipazione all’importante evento promosso il 20 giugno dall’Ambasciatore della Repubblica di Cuba José Carlos Rodriguez Ruiz, dove hanno potuto incontrare tra gli altri, Stefano Maruca Responsabile dipartimento esteri della FIOM, Marco Rizzo Segretario del PC, il giornalista Fabrizio Casari, il Presidente dell’Associazione La Villetta Luciano Iacovino, i rappresentanti dell'Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico, i ragazzi di Patria Socialista di Roma, i giovani del Treno della Memoria di Torino e tanti altri amici di Cuba e del movimento di solidarietà.

Ufficio Stampa
Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba