italcuba.jpg (27434 byte)

Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba

Segreteria: Via Pietro Borsieri, 4  - 20159 MILANO - tel. 02-680862  
 www.italia-cuba.it
30_px.gif (66 byte)30_px.gif (66 byte)30_px.gif (66 byte)amicuba@italia-cuba.it

Cuba l'Associazione i circoli dell'Associazione iscriviti all'Associazione in rete Informazione

cerca

Notizie da Prensa Latina Viaggi di conoscenza Campi di lavoro volontario Iniziative dei circoli Corsi di spagnolo e altro

 

antiterr.gif (3602 byte)
Libertà per i cinque

stop1.gif (1692 byte)
Lotta al Blocco
interventi e votazioni alle Nazioni Unite

Cuba contro il terrorismo





Associazione
Chi siamo
Lo statuto
I circoli
I gemellaggi
Mostre
Viaggi di conoscenza

Cuba
I simboli
Popolazione
Geografia
Storia
Politica
Lotta al blocco U.S.A.
Il terrorismo degli U.S.A.
Discorsi di Fidel Castro
Personaggi di Cuba
Immagini di Cuba
Ambasciata di Cuba

Informazione
Notizie da Prensa Latina
Archivio "notizie da P.L."

Attualità
Granma diario
Granma Internacional
Juventud Rebelde
Trabajadores
Prensa Latina
CUBAnews
Agencia Informativa Nacional

CubaWeb
 

IL PRESIDENTE DI CUBA TRASMETTE UN MESSAGGIO DI SOLIDARIETÀ AL VENEZUELA

Caracas, 30 maggio 2018 - Il Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri di Cuba, Miguel Díaz-Canel, ha trasmesso oggi un messaggio di solidarietà al popolo e al governo del Venezuela, dopo il suo arrivo in visita ufficiale in questa nazione sudamericana.
Al suo arrivo all'aeroporto internazionale Simón Bolívar, a Maiquetía, nello stato di Vargas, il presidente cubano è stato ricevuto dal vicepresidente esecutivo, Tareck El Aissami, e dal ministro delle Relazioni Estere, Jorge Arreaza.
"Porto un messaggio fraterno e solidale del primo segretario del Partito Comunista di Cuba, il generale dell'esercito Raúl Castro Ruz, e del popolo cubano al governo e al popolo del Venezuela, al presidente Nicolás Maduro e all'unione civico-militare", ha detto Díaz-Canel.
Il capo dello Stato ha anche ribadito il suo riconoscimento e le congratulazioni al suo omologo venezuelano per il travolgente successo ottenuto con la vittoria alle elezioni del 20 maggio.
Díaz-Canel realizzerà un'ampia agenda che include viste al Palacio de Miraflores (sede dell'Esecutivo), dove sarà ricevuto dal Presidente Nicolás Maduro, e un'offerta floreale nel Pantheon Nazionale, dove renderà omaggio al Liberador Simón Bolívar.
Secondo un’informazione ufficiale, il presidente cubano visiterà anche il Cuartel de la Montaña a Caracas, dove riposano i resti del leader della Rivoluzione Bolivariana, il comandante Hugo Chávez, e visiterà un centro di salute integrale nella capitale.
La delegazione cubana è composta dal Cancelliere Bruno Rodríguez, dal vice ministro delle Relazioni Estere Rogelio Sierra, dall'ambasciatore presso il Venezuela Rogelio Polanco e dal direttore per l’America del Sud del Ministero delle Relazioni Estere Pedro Pablo Prada.

http://www.prensa-latina.cu/index.php?o=rn&id=183040&SEO=presidente-de-cuba-transmite-mensaje-de-solidaridad-a-venezuela-fotos