italcuba.jpg (27434 byte)

Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba

Segreteria: Via Pietro Borsieri, 4  - 20159 MILANO - tel. 02-680862  
 www.italia-cuba.it
30_px.gif (66 byte)30_px.gif (66 byte)30_px.gif (66 byte)amicuba@italia-cuba.it

Cuba l'Associazione i circoli dell'Associazione iscriviti all'Associazione in rete Informazione

cerca

Notizie da Prensa Latina Viaggi di conoscenza Campi di lavoro volontario Iniziative dei circoli Corsi di spagnolo e altro

 

antiterr.gif (3602 byte)
Libertà per i cinque

stop1.gif (1692 byte)
Lotta al Blocco
interventi e votazioni alle Nazioni Unite

Cuba contro il terrorismo





Associazione
Chi siamo
Organismi dirigenti nazionali
Lo statuto
I circoli
Iniziative dei circoli
Documento Politico Conclusivo Congresso Parma 11.3.2018

I gemellaggi
Mostre
Viaggi di conoscenza

Cuba
I simboli
Popolazione
Geografia
Storia
Politica
Lotta al blocco U.S.A.
Il terrorismo degli U.S.A.
Discorsi di Fidel Castro
Personaggi di Cuba
Immagini di Cuba
Ambasciata di Cuba

Informazione
Notizie da Prensa Latina
Archivio "notizie da P.L."

Attualità
Granma diario
Granma Internacional
Juventud Rebelde
Trabajadores
Prensa Latina
CUBAnews
Agencia Informativa Nacional

CubaWeb
 

Messaggio dell'Ambasciatore di Cuba in Italia, José Carlos Rodríguez Ruiz, in ringraziamento per le dimostrazioni di sostegno dinanzi ai danni provocati dal devastante tornado che ha investito l'Avana.
29 gennaio 2019

Numerosi sono i messaggi che stiamo ricevendo a @EmbaCuba_Italia, da tutte le parti della Repubblica Italiana. Li stanno inviando da enti pubblici, associazioni di amicizia, Ambasciate accreditate a #Roma, da cubani residenti in questo paese e da cittadini italiani sensibili con il prossimo. Sono messaggi belli di solidarietà verso il popolo #habanero, il popolo #cubano tutto e verso le autorità del mio paese, dinanzi ai gravi danni provocati dal devastante tornado categoria EF4 (scala Fujita) che ha investito #LaHabana #Cuba la notte del 27gennaio2019.
Tale inusuale evento meteorologico ha colpito vari dei più popolosi quartieri della capitale cubana, provocando perdite di vite e ingenti danni che le autorità ancora stanno valutando.
Tempestivamente sono state intraprese le operazioni di recupero, in stretto coordinamento tra le autorità centrali del paese, le autorità locali delle zone colpite e l'intera popolazione. Ancora una volta la solidarietà intrinseca al popolo cubano si sta mettendo in risalto in ogni luogo danneggiato e da tutto il paese arrivano sostegni effettivi e la sensibilità umana.
A tutti coloro che ci fanno giungere le dimostrazioni di appoggio, desidero manifestare, a nome dell'Ambasciata di Cuba in Italia, a nome del popolo avanero, a nome delle autorità del mio paese e mio, il nostro più profondo ringraziamento.
Con organizzazione e coesione, supereremo anche questo duro colpo e continueremo ad andare avanti! Nessuno rimarrà privo di protezione a Cuba! Ai suoi 500 anni l'Avana continuerà a rialzarsi. questa è #Cuba, battagliera sempre.
Cordialmente,
José Carlos Rodríguez Ruiz
Ambasciatore di Cuba in Italia
http://misiones.minrex.gob.cu/es/articulo/messaggio-dellambasciatore-di-cuba-italia-ringraziamento-le-dimostrazioni-di-sostegno